Breve articolo dedicato agli appassionati di cinema (come me).
Il Festival di Cannes apre oggi i battenti e in gara ci sono ben 4 film girati in Normandia.

Quali sono? E’ presto detto.
🏆 Due i film in competizione per la Palma d’oro, il premio più ambito: Alfa di Julia Ducournau (già Palma d’oro nel 2021 con Titane) e Sentimental Value di Joachim Trier, con alcune scene girate a Le Havre e a Deauville.
🎥 E’ stato invece girato tra Giverny, Le Havre e La Vespière-Friardel il nuovo film di Cédric Klapisch (uno dei miei registi preferiti), La venue de l’avenir, che concorre nella sezione Fuori Concorso.
⭐ Proiezione speciale prima dell’uscita nelle sale a ottobre per Marcel et Monsieur Pagnol, un film d’animazione firmato da Sylvain Chomet. Dedicato alla vita del drammaturgo, romanziere e regista francese, è stato in parte progettato nella splendida Bayeux. E vi rivelo una chicca: la colonna sonora, jazz e sinfonica, è del nostro Stefano Bollani.

Tra le star presenti quest’anno, il premio Oscar e attore mitico, Robert De Niro (cui Leonardo Di Caprio consegnerà la Palma d’oro alla carriera), Tom Cruise, Nicole Kidman (che riceverà il premio Woman in Motion 2025 da Kering), Halle Berry e Scarlett Johannson.









Lascia un commento