La casa è dove si trova il cuore

Come Arrivare in Normandia: Guida ai Voli e Trasporti

Stai sognando di intraprendere un’avventura indimenticabile, un weekend nella terra del Camembert e di Guglielmo il Conquistatore? Immagina di perderti tra le pittoresche stradine di villaggi storici, assaporando la ricca gastronomia locale, mentre i paesaggi mozzafiato della Normandia si svelano davanti ai tuoi occhi.

Dalle meravigliose scogliere di Étretat alle affascinanti spiagge dello sbarco, ogni angolo racconta storie di un passato glorioso, pronto ad affascinarti e a lasciarti senza parole. Un viaggio qui non è solo una pausa, ma un’esperienza che ti arricchirà nei sensi e nell’anima!


Ecco alcuni consigli utili per arrivare in Normandia.

Purtroppo, questa regione francese non è collegata all’Italia con voli diretti.

Se vuoi atterrare direttamente, dovrai prenotare un volo con scalo a Rouen Vallée du Sein, a Caen o a Le Havre.

Altrimenti la cosa migliore (dal punto di vista economico) è volare a Parigi aeroporto di Orly (con EasyJet e Vueling), all’aeroporto Charles de Gaulle (con Air France o Ita Airways) o a Beauvais (con Ryanair). Una volta raggiunta Parigi, puoi prendere un treno da Gare Saint Lazare o Gare Montparnasse, che in un paio d’ore ti porterà in Normandia.

Ogni tanto si trovano anche voli economici di altre compagnie aeree come Iberia e British Airways, dipende da quale città parti.

Ecco alcuni link di compagnie aeree che fanno scalo diretto a Parigi.

Una volta giunti a destinazione, puoi affittare un’auto oppure, se hai più tempo a disposizione, ti puoi muovere con i mezzi pubblici:

  • Rome2Rio (ricerca qualsiasi città, paese, monumento, attrazione o indirizzo in tutto il mondo utilizzando migliaia di percorsi multimodali per guidarti facilmente da A a B)
  • Trainline (Pianificazione viaggio in treno)
  • SNCF (Ferrovie francesi)

Allora, sei pronto/a per andare alla scoperta della bella Normandia?