New York Times: la Normandia tra i 52 luoghi da visitare nel 2022

Per il New York Times la Normandia è uno dei 52 luoghi da visitare nel 2022. Il prestigioso quotidiano ha stilato come ogni anno una lista delle destinazioni turistiche virtuose da visitare.

Come potete vedere, al primo posto c’è Chioggia!!!! Ma questo è un blog sulla Normandia, per cui tralascio questo eclatante riconoscimento alla mia terra d’origine per concentrarmi sulla mia seconda patria.

Le piste ciclabili

Per giustificare il 31.mo posto occupato dalla regione più amata dagli Impressionisti, il New York Times cita le numerose piste ciclabili immerse nella “soleggiata campagna normanna”. “Attraversare in bici la tenebrosa costa normanna, risparmiando il carbone, è un grande bonus”, scrive la giornalista Amy Virshup. Da notare che la Normandia è l’unica regione francese inclusa nella lista.

Lungo la Senna in bicicletta

Il NYT pone l’accento sulla “velomarittima” (dalla Manica al mare del Nord) che attraversa siti mitici come Mont-Saint-Michel e la sua baia, così come le spiagge dello sbarco o le falaises d’Etretat.

Il quotidiano non dimentica naturalmente la “Senna in bici“, che propone più di 500 chilometri di scoperta da Parigi a Deauville e Le Havre. Oltre a citare il Pays d’Auge, “culla del camembert, del sidro e del calvados“, e sottolineare il ruolo importante del cicloturismo, “rispettoso dell’ambiente e mezzo di connessione con le popolazioni locali”.

“Il nostro messaggio non è quello di salire sul prossimo aereo, ma utilizzare questa lista come fonte di ispirazione per il vostro viaggio più utile e appagante nel corso dell’anno a venire”, conclude l’articolo.

Alla prossima!

Grazie del commento!Annulla risposta