La casa è dove si trova il cuore

Le Mucche in Normandia: Amore e Relax

Delle mucche adoro quell’atteggiamento di calma totale; sembrano dei veri e propri guru zen in mezzo al caos! Sono così indifferenti a ciò che avviene intorno a loro che potresti far partire un concerto rock e loro manco si scompongono, continuerebbero a masticare l’erba come se fosse il giorno più normale della loro vita!

Hanno sguardi tranquilli, rassicuranti, quasi come se stessero per dirti: “Va tutto bene, non preoccuparti! Hai un problema? Non ti agitare: basta un poco di zucchero e la pillola va giù…”

Sarà per questo che quando mi trovo in Normandia, mi trasformo in un vero e proprio “cacciatore di mucche”. Trascorro ore a vagare per le campagne come un detective in cerca di indizi; ogni volta che vedo una mucca intenta a pascolare o a riposare, mi fermo come se avessi appena scoperto un tesoro. Non riesco a resistere a studiare i loro movimenti lenti, la loro stupefacente calma e quegli occhioni da “sto qui a far nulla” che oscillano tra il “che pacchia!” e l’assoluta indifferenza. Fissarle per me è una sorta di meditazione.

E poi, non posso fare a meno di pensare al fatto che riescono sempre a mettermi di buon umore! Che ne dite, ci sarà un accordo segreto tra me e loro?

Le mucche, le mie adorate mucche! Ho preso una decisione audace: dedico questo post a loro, le regine del prato! Preparatevi a un collage che ho assemblato con alcune foto scattate nel corso degli anni. Non ci sono dubbi, sono i miei soggetti preferiti! E chi può resistere a quei musetti teneri e a quelle espressioni da superstar? 🙂

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.